Tentano di rubare un’auto, due arresti a Villa San Giovanni

Reggio Calabria Cronaca
Amato (a sinistra) e Kassama. I due fermati

I Carabinieri di Villa San Giovanni, nel reggino, hanno tratto ieri in arresto in flagranza di reato Mario Amato, 45enne reggino e Kassama Amar, 44enne algerina. I due

I FATTI si sono verificati nel tardo pomeriggio di domenica in località Costa Viola, zona affollata di turisti e bagnanti dove i due, entrambi pregiudicati, si sono introdotti all’interno di un’auto - rompendo la serratura della portiera laterale - e hanno forzato il cilindretto di accensione. Il caso ha voluto però che il proprietario dell’auto, un turista in vacanza, dopo averla parcheggiata per passeggiare con la propria famiglia, è ritornato sorprendendo i due “topi d’auto” già all’interno e sul punto di metterla in moto. Alla vista del proprietario, Amato e Amar sono scappati precipitosamente a bordo di un'altra vettura con la quale si sono dileguati fuggendo in modo rocambolesco.

Allertati i carabinieri di Villa San Giovanni che hanno immediatamente predisposto una serie di posti di controllo lungo le principali vie di fuga e rintracciato e bloccato i due fuggitivi. Nel corso della perquisizione dell’autovettura sono stati rinvenuti oggetti ed arnesi atti allo scasso. Sono così scattate le manette in attesa del giudizio direttissimo.