Buoni spesa Coronavirus, Comune Crotone: stabiliti i criteri di accesso ed erogazione
Stabiliti i criteri di accesso ed erogazione per i “buoni spesa” a favore di famiglie in difficoltà in seguito all'emergenza Coronavirus.
La somma complessiva di € 574.596,92 è stata accreditata ieri all'Ente e l'amministrazione ha predisposto gli atti per consentire l'accesso dei beneficiari alla misura straordinaria prevista dalla recente ordinanza della Protezione Civile Nazionale.
Il Commissario Straordinario Tiziana Costantino ha immediatamente dato disposizioni agli uffici che hanno predisposto la delibera di variazione di bilancio per la presa in carico della somma destinata al Comune di Crotone approvata ieri sera con provvedimento dello stesso Commissario.
Il Commissario ha inoltre stabilito i criteri relativi alla corresponsione dei “buoni spesa”.
Criteri che considerano l'emergenza del momento e la finalità dell'intervento ma soprattutto votati alla trasparenza ed alla efficacia dello stesso che deve essere di ristoro per le famiglie particolarmente bisognose che hanno avuto particolari contraccolpi in questo delicato momento di crisi sanitaria, economica e sociale.
Si è proceduto oggi all'approvazione, con provvedimento del Commissario Straordinario, delle modalità di accesso alla misura e con determina dirigenziale al successivo avviso pubblico e la relativa modulistica che sono stati pubblicati sul sito istituzionale del Comune e sulle pagine social dell'Ente.