Verde pubblico a Cassano, assegnati i lavori del primo lotto
L’impresa Progitec Srl si è aggiudicata il primo dei due lotti della gara d’appalto riguardante la manutenzione del verde pubblico.
L’assegnazione del servizio durerà nove mesi, mediante la procedura negoziata con l’utilizzo dello strumento telematico messo a disposizione da Consip SpA. Della delibera se ne sta occupando il responsabile dell’area tecnica del Comune di Cassano All’Ionio, Luigi Serra Cassano.
Ne hanno dato comunicazione il sindaco Gianni Papasso e l’assessore delegato, tra l’atro, ai lavori pubblici e all’ambiente, Leonardo Sposato. L’operazione, intanto, interesserà Cassano Centro, Lauropoli, le aree periferiche e quelle relative alle pertinenze delle strade interpoderali. Il secondo lotto, interesserà i centri urbani di Doria, Sibari, le Contrade adiacenti, la Zona Costiera, ossia Marina Di Sibari, i Laghi di Sibari, Millepini, Bruscata, le relative pertinenze e le strade interpoderali, per un periodo di nove mesi. Anche in questo caso l’appalto verrà assegnato mediante una procedura negoziata con l’utilizzo dello strumento telematico di negoziazione messo a disposizione da Consip Spa.
Il criterio di aggiudicazione stabilito, per ogni singolo lotto, è stato quello del minor prezzo. Da Palazzo di Città, in proposito, è stato evidenziato che nella terza seduta di gara pubblica, tenutasi lo scorso 25 marzo, per l’aggiudicazione del 1° lotto, hanno presentato offerte la Progitec Srl e l’Impresa Fasanella Architetto Eugenio. Mentre per quanto riguarda il servizio di manutenzione del 2° lotto, a partecipare era stata solo l’Impresa Fasanella che per carenza dei necessari requisiti, era stata esclusa da entrambe le gare.
Gli amministratori cassanesi, hanno colto l’occasione, per informare che i competenti uffici dell’ente locale sono già all’opera per provvedere alla riassegnazione dei lavori del secondo lotto e che nel frattempo, comunque il servizio di manutenzione e pulizia del verde pubblico sarà assicurato su tutto il comprensorio comunale.