Il free style di Filippo Romeo ai tempi del coronavirus

Reggio Calabria Tempo Libero
il-presidente-ed-emilio.jpg

Si chiama Covid Freestyle Challenge ed è la “gara” di free style lanciata da Emis Killa e seguita da diversi rapper e trapper italiani, come Fred De Palma, Ghali e Salmo. Il challenge, diventato virale anche tra gli artisti emergenti, ha ispirato anche l’artista reggino Fily, aka Filippo Romeo.

È un rapper, o meglio dire, emo-trapper che fin da piccolo è stato immerso tra cd e musica. Con il tempo ha imparato a suonare tre strumenti, tra i quali: chitarra elettrica, batteria e pianoforte. Ma oltre che essere rapper, Romeo è diventato un produttore, e si è adattato a qualsiasi genere. In occasione dell’emergenza covid 19, Fily ha deciso di mettersi alla prova e prendere parte al challenge promosso da Emis Killa, ha quindi creato un pezzo capace di raccontare i giorni di quarantena.

“A casa si può fare qualunque cosa, proprio come nei vecchi tempi. Anni fa la tecnologia di oggi non c’era e le persone non avevano il senso di noia come lo abbiamo noi adesso, con tutta la tecnologia a disposizione per giunta. Spero solo che questo freestyle arrivi ai più grandi, ma soprattutto, che arrivi a tutte quelle persone che non hanno capito il messaggio. Cerchiamo di rendere l’hashtag #iorestoacasa non solo una tendenza, ma anche un dovere”, ha detto il rapper.

Il talento di Fily è stato scoperto dall’Accademia delle Prefi, promotrice di arte e cultura.