Corigliano, al via protocollo per destinare le eccedenze alimentari ai bisognosi
Verrà attuato tra il Comune di Corigliano Rossano e Eranos Sybaris – Istituto Iscapi – Federazione Agrocepi il Protocollo d’intesa per avviare un piano di recupero delle eccedenze alimentari e contribuire, quindi, alla lotta contro gli sprechi.
Il piano, che da una parte servirà per ridurre gli sprechi alimentari e dall’altra a recuperare generi da destinare ai bisognosi, è stato promosso dall’assessore alla protezione civile Tatiana Novello e il sindaco Flavio Stasi e alcune aziende del territorio.
Come la “raccolta fondi – informa la Novello – attivata da un istituto scolastico tedesco dove da qualche mese insegna una concittadina di origini corigliano-rossanesi. A questa comunità scolastica e a tutti quanti mettono a disposizione tempo e risorse – aggiunge – vanno i sentimenti di gratitudine da parte dell’Amministrazione Comunale”.
“L’impegno della Protezione Civile – prosegue la Novello – continua a tutto campo. Dalla distribuzione dei buoni alimentari alla consegna delle derrate alimentari ai nuclei familiari che maggiormente risentono dell’emergenza Covid-19, ad opera dei volontari della Protezione Civile in sinergia con le associazioni, la Diocesi e la Caritas. Fase, questa, che segue alla raccolta delle richieste da parte dello Spazio della Solidarietà coordinato dall’assessore Novellis”.