Covid-19. Buoni alimentari, a Corigliano Rossano è partita la fase 3

Cosenza Attualità

È partita la terza fase della consegna dei buoni spesa da parte del Comune di Corigliano Rossano. L’obiettivo dell’ente è quello infatti di estendere ad altre categorie la base di soggetti destinatari del sostegno di solidarietà previsto dalla Protezione Civile nazionale per l’emergenza sanitaria ed economica Covid-19.

Ne dà notizia il sindaco Flavio Stasi che nella sede della Protezione Civile di Viale Sant’Angelo ha coordinato la riunione operativa con gli assessori al bilancio Giovanni Palermo e alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis, il dirigente del settore area amministrativa Tina De Rosis ed il Segretario Generale dell’ente Paolo Lo Moro, finalizzata ad ampliare i criteri già previsti nei primi due decreti.

Il complesso team organizzativo ad hoc messo in piedi dall’Amministrazione Comunale di Corigliano-Rossano ha completato le fasi 1 e 2, con 866 soggetti autorizzati e 4643 buoni emessi e consegnati a beneficiari, per un importo complessivo di oltre 183 mila euro.

“Fino ad oggi – aggiunge il primo cittadino – abbiamo privilegiato nell’erogazione immediata dei bonus le categorie più svantaggiate. E così facendo siamo sicuramente tra le prime città della regione ad aver consegnato i buoni. Con questo nuovo ed ulteriore momento nell’erogazione dei buoni alimentari – prosegue– chiuderemo il cerchio, arrivando a coprire, attraverso l’estensione su altri nuclei familiari in difficoltà delle categorie di beneficiati, colpiti dall’emergenza Covid-19, l’intero fondo di 717 mila euro destinato alla nostra comunità”.