Azienda di Arena si converte, produrrà 15mila mascherine chirurgiche al giorno
Da impresa per la produzione di letti e sofà di pregio a fabbrica di mascherine chirurgiche. Accade ad Arena, centro dell’entroterra vibonese, dove l’azienda di Alessandro Pagano da impresa dedita alla realizzazione di letti e divani si è riconvertita. Produrrà infatti 15mila mascherine al giorno.
La Alessandro Pagano si ritrova quindi ad essere la prima azienda in Calabria, tra le ottanta in tutta Italia, vagliata da Invitalia, soggetto attuatore delle misure contenute nel Decreto legge “Cura Italia”, per la produzione di mascherine chirurgiche.
“Il coronavirus ha avuto un impatto pesantissimo sull’economia e sulle nostre vite, l’adattamento della nostra attività è essenziale per la salvaguardia occupazionale e per cercare di dare un piccolo ma importante spiraglio di luce in un momento drammatico come quello attuale, stante il fatto che nell’immediato si presumono nuove assunzioni. Infatti - spiega il titolare Alessandro Pagano – la riconversione produttiva dell’azienda prevede la produzione di 15.000 mascherine chirurgiche al giorno. L’adattamento della nostra attività – conclude – scaturisce da un lato dalla necessità di garantire la continuità aziendale e, dall’altro, dalla volontà di dare un piccolo contributo per attutire i pesanti colpi di una pandemia che ha imposto dei cambiamenti al nostro modo di vivere e di lavorare”.