Carabinieri: Comandante “Culqualber” in visita in provincia di Vibo Valentia

Vibo Valentia Attualità

Il Comandante Interregionale Carabinieri “Culqualber”, Generale di Corpo d’Armata Carmelo Burgio, ha fatto visita nella giornata di oggi alle Stazioni del Comando Provinciale di Vibo Valentia.

Il Generale è stato a Pizzo dove da poco si è insediato il nuovo comandante, Sant’Onofrio, Maierato, Monterosso, San Nicola da Crissa, Arena, Soriano e Serra San Bruno. Ai Carabinieri impegnati in prima linea nel Vibonese ha portato il ringraziamento del Comandante dell’Arma Generale Giovanni Nistri anche per lo spirito di sacrificio e abnegazione mostrato durante l’emergenza sanitaria che ha, tra l’altro, comportato la lontananza dalle rispettive famiglie. Il Comandante Interregionale ha quindi voluto trasmettere una serie di messaggi: coesione, unità, appartenenza alla famiglia dei Carabinieri e vicinanza alla gente, in particolare alle fasce della popolazione più deboli.

Di rilievo infine l’appello rivolto ai suoi uomini ad onorare quotidianamente con impegno, onestà e sacrifico l’importante bagaglio di tradizioni e di valori tramandati nei 206 anni di storia dell’Arma dei Carabinieri.

Dal giorno dell’insediamento a Messina, quale Comandante Interregionale, ha visitato oltre 200 reparti, dove ha parlato ai Carabinieri e si è congratulato con loro per gli straordinari risultati conseguiti.

Il Generale Burgio si è insediato a capo del Comando Interregionale Culqualber il 17 gennaio del 2020.