Covid e dieta equilibrata, continua campagna su social delle Terme Sibarite
Prosegue la campagna sui social dello staff delle Terme della Sibarite in merito alla dieta e agli esercizi da fare per rimanere in forma durante la quarantena. Così Viviana Salmena, nutrizionista delle Terme Sibarite, ha deciso di fornire i suoi consigli sulla dieta. Il punto di partenza è la composizione dei piatti principali, che devono seguire le regole del piatto sano. Ma anche distinguere la fame emotiva da quella fisiologica e, rispettando gli orari dei pasti principali, ponderare quantità e qualità del cibo. Indossare indumenti pre-quarantena e contare i passi giornalieri.
Ideare il piatto del mangiar sano, seguendo le regole proposte, in particolare, dalla Harvard School of Public Health. Elaborarlo prevalentemente con ortaggi ed in egual misura proteine sane, congiuntamente a cereali integrali e frutta. Associando, giornalmente, la giusta dose di idratazione ed oli sani.
Il tutto rientra nella campagna dal titolo Occhio alla Salute che lo storico stabilimento termale Terme Sibarite, in questa particolare fase di emergenza Covid-19, ha promosso on-line sulle proprie pagine social e web.
“Deve essere persistente premura garantire benessere al corpo, prefissarsi un obiettivo e (ri)organizzarsi la quotidianità per far in modo di conseguirlo. Questo ciclo di quarantena – ne è convinto l’Amministratore Unico Mimmo Lione, ringraziando lo staff di esperti della struttura regionale – può rivelarsi una vera e propria fase di rinascita per il proprio benessere”.