Controlli del weekend tra messaggi di riconoscenza e fiori per i carabinieri

Vibo Valentia Cronaca

Controlli serrati da parte Carabinieri di Vibo Valentia in questo week end che precede il nuovo provvedimento del governo in materia di prevenzione al contagio anti-coronavirus.

Il territorio è stato passato al setaccio dai militari che hanno impegnato un contingente notevole, estendendo le attività dall’entroterra fino al litorale.

Sotto la lente delle Stazioni dell’Arma sono finite decine di persone, ritrovate lungo la strada, e non sono mancate le sanzioni anche se, in linea di massima, la popolazione si è dimostrata decisamente collaborativa.

La disciplina, infatti, ha avuto la meglio sul desiderio di uscire di casa in un fine settimana decisamente soleggiato. Non solo. I Carabinieri, impegnati a sorvegliare il territorio, hanno potuto constatare la vicinanza e il sostegno della gente.

Particolarmente emozionante l’incoraggiamento da parte di alcuni bambini che dal balcone della loro abitazione, a pochi metri da un posto di controllo, hanno esposto dei cartelloni sui quali c’era scritto: “Andrà tutto bene”.

Nella giornata della Liberazione che purtroppo non coincide ancora con la libertà di poter circolare liberamente, una rosa è stata consegnata ai Carabinieri con un biglietto di ringraziamento: “Mille volte grazie”, ha scritto un cittadino, aggiungendo: “Grazie per quello che fate tutti i giorni con abnegazione e coraggio, mettendo la vostra vita al servizio della comunità. Siete un punto di riferimento per tutti i cittadini che vedono nei militari della Benemerita, un’ancora di saggezza e di speranza. Onore, merito e riconoscenza a voi. Che Dio protegga sempre questa meravigliosa e gloriosa arma. W i carabinieri. W l’Italia”.

Un gesto di riconoscenza nei confronti di quei militari che presidiano il territorio e stanno contribuendo ad evitare che il contagio dilaghi anche da queste parti, trovando sponda e grande collaborazione dei cittadini.