Covid: consegna mascherine alla Casa Circondariale di Crotone
L’emergenza che si sta vivendo a causa del COVID19 ancora non è del tutto cessata e sono numerose le iniziative per evitare ogni tipo di diffusione del virus che potrebbe trovare strada facile nelle strutture maggiormente affollate. A tal proposito, dame e cavalieri della provincia di Crotone, iscritti all’Ordine Cavalleresco dei Santi Contardo e Giuliano l’Ospitaliere, hanno espresso la necessità di operare a favore dei detenuti e del personale della Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Crotone, offrendo loro 1000 mascherine.
La consegna, effettuata dal delegato magistrale della Regione Calabria, Comm. Antonio Mazza, accompagnato dal Cav.Uff. Vincenzo Astorino, Cav.Uff. Nicola Facente e Cav.Uff. Adriano Ruggiero, in rappresentanza dei cavalieri crotonesi, è avvenuta alla presenza della direttrice Caterina Arrotta, del commissario capo Manon Giannelli, comandante della Polizia Penitenziaria e di don Stefano Cava, cappellano dell’istituto di pena che ha organizzato l’incontro con i vertici e che si è detto molto soddisfatto di questa iniziativa che ha avuto anche il plauso delle persone interessate.
Agli stessi, il Comm. Mazza, a nome dell’Ordine Cavalleresco dei Santi Contardo e Giuliano l’Ospitaliere, ha consegnato un attestato di stima, rendendosi disponibile ad organizzare, per il futuro, qualsiasi evento benefico a favore della popolazione carceraria e degli operatori.