San Francesco di Paola, celebrazioni in diretta streaming

Cosenza Tempo Libero

Ridimensionamento per i festeggiamenti di San Francesco di Paola. I frati minimi, in piena sintonia con il sindaco Roberto Perrotta e con l’Amministrazione comunale, hanno fatto propria la richiesta di monsignor Francesco Nolè e hanno deciso di invitare i fedeli a festeggiare il santo “nel nostro cuore per scoprire sempre di più il segreto della sua santità, con la preghiera, la lettura della sua vita e la possibilità di poter fare anche noi un cammino di conversione e di amicizia con Dio”.

Così le celebrazioni si terranno esclusivamente il 4 aprile e sarà possibile partecipare rimanendo comodamente seduti sul divano di casa. Infatti, la messa verrà celebrata e trasmessa sulla pagina Facebook “Santuario Regionale San Francesco di Paola”; sul canale YouTube “Santuario Regionale San Francesco di Paola” e sul sito ufficiale del Santuario “www.santuariopaola.it“.

I frati minimi fanno di più, invitano i fedeli a ornare i balconi e le finestre delle abitazioni, usando fiori, drappi e luci. Il tutto per mantenere viva nelle case la fiaccola della fede, attraverso la preghiera personale e familiare.

Il programma prevede dunque alle 11 la messa celebrata da monsignor Francesco Nolè, Arcivescovo Metropolita di Cosenza-Bisignano, alla presenza dei religiosi Minimi, dei Parroci della Città e di una rappresentanza delle autorità civili e militari. Alle 12 sarà la volta degli interventi istituzionali da parte del Presidente della Regione Calabria, Jole Santelli e del sindaco Roberto Perrotta – Atto di Affidamento della Regione al Santo Patrono, simbolica consegna delle chiave d’oro della Città e omaggio floreale.