Mibact, Bronzi di Riace protagonisti dell’iniziativa #ioleggoacasa

Reggio Calabria Tempo Libero

Il Museo archeologico di Reggio Calabria e i Bronzi di Riace sono i protagonisti dell’iniziativa #ioleggoacasa promossa dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo. Fino alle 11.30 di domani gli amanti dei fumetti potranno scaricare gratuitamente dal link (issuu.com/coconinopress) il fumetto di Vincenzo Filosa dal titolo “Teoria degli opposti”.

Il fumetto fa parte del progetto ideato e curato dall’ufficio stampa del Mibact “Fumetti nei Musei”, una collana di 51 albi ambientati nei musei italiani. L’iniziativa mira a fornire ai ragazzi e agli adulti un viaggio all’interno delle strutture museali del belpaese in questo momento di emergenza sanitaria. L’iniziativa offre la possibilità di leggere gratuitamente online i fumetti e non solo. Perchè invita gli italiani a trascorrere il tempo al grido di #ioleggoacasa, campagna nata nell’ambito del più ampio battage #iorestoacasa, un modo divertente di avvicinarsi al patrimonio culturale nazionale con linguaggi differenti, più affini alle sensibilità di bambini e ragazzi.

Nel fumetto disponibile oggi, 9 maggio, i protagonisti sono i Bronzi che raccontano la loro storia e quella degli altri reperti custoditi tra le mura della struttura reggina.