Sì ad addestramento cani e a tiro a segno. Lupo (Tds) ringrazia Cerrelli
Il Presidente dell’Associazione Tiro Dinamico Sportivo Crotone, club di tiro calabrese affiliato a Doppia Azione Shooting Association, ringrazia a nome del suo presidente Massimo Lupo, il Coordinatore Provinciale della Lega di Crotone Giancarlo Cerrelli, per il contributo portato in Regione Calabria.
È infatti tramite l’emanazione dell’Ordinanza del Presidente della Regione Calabria nr. 41 del 9 maggio scorso, che sostanzialmente è stato autorizzato l’allenamento e addestramento dei cani di cui alla legge 157/1992 e L.R. nr. 9/1996 e la ripresa delle attività di tiro a segno all’interno di strutture e circoli sportivi.
“In un momento difficile ricco di problematiche, ho preso atto, congiuntamente a tutti gli sportivi della categoria, della determinazione e della presa di consapevolezza delle problematiche del settore venatorio e del tiro a segno, che costituiscono anche per i giovani che si affacciano a tale passione, espressione di progresso civile e culturale, nonché sostegno dello sport e della tradizione” – ha detto Lupo.
“Ritengo che tale riscontro è frutto della buona politica e del miglioramento del quotidiano; ho potuto verificare - ha concluso - sentimenti di inclusività, condivisione, preparazione, cultura ed onestà, che ritengo essere la bandiera della Lega, non solo a livello Nazionale, ma anche a livello Regionale”.