L'arte orafa di Michele Affidato approda al 60° Festival di Sanremo
All'orafo Crotonese Michele Affidato è stata commissionata, dal Comune di Sanremo, la realizzazione dei premi speciali per il 60° Festival della canzone italiana, che si svolgerà dal 16 al 20 febbraio prossimo.
I tre premi, denominati: Premio "Città di Sanremo"; Premio "Sanremolab alla memoria di Mike Bongiorno", Premio "60 volte Sanremo", saranno consegnati ad importanti ospiti, nella serata finale della manifestazione canora.
Con orgoglio possiamo affermare che tra qualche giorno, grazie alla sua arte, il nostro territorio sarà sotto le luci della ribalta della vetrina internazionale del festival di Sanremo.
In più occasioni è stato sottolineato che la nomea dell'Orafo Michele Affidato ha valicato i confini regionali, ma oggi si può sostenere che è in procinto di valicare quelli nazionali.
Nei prossimi giorni, gli organizzatori del Festival canoro, avranno la possibilità di ammirare in anteprima le opere artistiche, per le quali hanno dato incarico della realizzazione, all'Orafo nostro conterraneo, affidandosi, al buongusto e alle sue capacità artistiche.
Nonostante il fitto calendario di impegni, l'orafo Michele Affidato, per dare la possibilità ai rappresentanti degli organi di stampa locali di vedere dal vivo le opere realizzate, prossimamente organizzerà una conferenza stampa presso il suo laboratorio.
Con l'ottica di chi cerca di cogliere tutti i lati positivi, si può sostenere che i premi realizzati per la manifestazione di Sanremo, daranno onore e prestigio non solo all'Orafo Michele Affidato, ma alla Calabria tutta.