Amministrative, Crotone5Stelle sceglie come candidata Rossella Parise

Crotone Politica

È Rossella Parise, Primo Dirigente della Polizia di Stato in quiescenza, la candidata a sindaco di Crotone5Stelle, il gruppo di attivisti che si è creato vicino alla figura del consigliere comunale Ilario Sorgiovanni.

Il gruppo ha infatti individuato il nome della Parise “nell’alveo della società civile”. Tra le motivazioni che hanno indotto i 5stelle a scegliere il primo dirigente c’è la “conoscenza del territorio e delle sue criticità”, una delle qualità che per il gruppo “connota l’apprezzata professionista crotonese”.

Ambiente, Legalità, Cultura e Sviluppo Sostenibile sono i pilastri del programma, presentato sulla Piattaforma Rousseau insieme alla squadra dei consiglieri, secondo le modalità stabilite dal Movimento. Dopo il 30 giugno, termine ultimo per la presentazione delle liste, si saprà dunque chi rappresenterà il M5s alle prossime Amministrative della città di Crotone.

Nel corso della sua carriera Rossella Parise ha rivestito molti ruoli: Dirigente della Digos e della Dia di Catanzaro, Capo Gabinetto e Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Crotone, Dirigente della Polizia Stradale di Catanzaro, Dirigente della Divisione Amministrativa e dell’Immigrazione di Crotone.