Anas: al via un nuovo sistema di prenotazione online del servizio clienti
Prosegue il percorso di efficientamento del Servizio Clienti Anas (Gruppo Fs Italiane). Da oggi i clienti avranno la possibilità di usufruire di un servizio ancora più efficace e dedicato grazie al nuovo sistema di prenotazione online che consente di riservare con anticipo il proprio appuntamento presso gli Uffici Relazioni con il Pubblico.
Coloro che sceglieranno di prenotare, potranno farlo attraverso tutti i canali di comunicazione già a disposizione: il sito www.stradeanas.it che consente di visualizzare il calendario con le disponibilità, il Numero Verde 800.841.148, la Live Chat, oppure scrivendo una email o una PEC agli indirizzi Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Selezionando uno slot temporale, tra quelli disponibili indicati e specificando il motivo della propria visita, gli utenti Anas potranno non solo saltare eventuali code, evitando così il rischio assembramenti come previsto dalle norme per il contenimento del Covid-19, ma anche ricevere un servizio più centrato sulle esigenze di ognuno.
Effettuando la prenotazione, un sistema automatico di notifica consentirà di gestire l’appuntamento attraverso le opzioni di conferma, annullamento e segnalando anche eventuali ritardi, tutto in tempo reale. Grazie all’ottimizzazione dei processi di gestione dei rapporti con la clientela, il nuovo sistema - operativo nelle sedi Anas di tutta Italia - permetterà di migliorare la customer experience e la customer satisfaction.
Il Servizio Clienti di Anas non si è mai fermato anche nel periodo di emergenza sanitaria, garantendo sempre la massima attenzione e scrupolosa dedizione alle richieste dei clienti, rafforzando il presidio dei canali online. Il nuovo sistema di prenotazione garantisce con maggiore efficienza la prosecuzione di un’attività che fino ad oggi ha consentito di risolvere immediatamente l’85% delle richieste pervenute, di velocizzare e rendere più trasparente il dialogo tra il cliente e l’azienda e di aumentare la soddisfazione dei clienti.