ASP di Crotone: ripartono da lunedì le attività specialistiche ambulatoriali

Crotone Salute

Riapriranno dal prossimo lunedì, 8 giugno, all’interno dell’offerta sanitaria dell’ASP di Crotone, le attività specialistiche ambulatoriali di cardiologia, dermatologia, microcitemia, nefrologia, otorino e pediatria in funzione presso il Presidio Ospedaliero cittadino.

A renderlo noto – tramite un comunicato stampa – è l’Asp pitagorica che precisa, inoltre, che torneranno attivi, in modo dilazionato ,anche i servizi presso gli ambulatori di Isola di Capo Rizzuto, Cutro, Crotone, Cirò Marina e Mesoraca.

£Entro il mese - si legge nella nota dell’Asp - di giugno verranno richiamati e riprenotati tutti gli utenti la cui effettuazione di visita era stata sospesa a causa dell’emergenza COVID – 19, rispettando quindi la priorità derivata dall’attesa. Dal 1.07.2020 potranno prenotare tutti gli utenti dell’Azienda. Questi tempi sono dettati dalla necessità di garantire la massima sicurezza, sia per gli utenti che per i pazienti.”

L’Azienda fa sapere che intende continuare lo sforzo effettuato in questo periodo per garantire e limitare la possibile diffusione del COVID – 19 e precisa che “le prestazioni urgenti, come peraltro avvenuto in questi mesi, continueranno ad essere garantite senza alcuna limitazione di tempo e di accesso”.

All’interno dell’offerta sanitaria dell’ASP di Crotone, oltre alle attività già indicate, riaprirà anche l’attività specialistica (ambulatoriale) di oculistica presso il Presidio Ospedaliero “San Giovanni di Dio”.

L'Asp precisa che "nel mese di giugno verranno richiamati e riprenotati SOLO gli utenti la cui effettuazione di visita era stata sospesa a causa dell’emergenza Covid – 19, rispettando quindi la priorità derivata dall’attesa. Dal 01.07.2020 potranno prenotare, poi, tutti gli utenti dell’Azienda."

L’Azienda "intende continuare lo sforzo effettuato in questo periodo per garantire e limitare la possibile diffusione del COVID – 19 e - precisa - che le prestazioni urgenti, come peraltro avvenuto in questi mesi, continueranno ad essere garantite senza alcuna limitazione di tempo e di accesso."