In auto sull’A2 con un neonato e 5kg di marijuana negli sportelli: arrestati
Una vettura carica di 5 chili di marijuana è stata intercettata dalla Polizia Stradale di Lamezia Terme nella giornata di ieri sull’A/2, l'ex Salerno-Reggio Calabria, all’altezza di un’area di sosta nei pressi dello svincolo di San Mango D’Aquino.
Gli agenti, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno fermato una Renault Megane, con a bordo un uomo, una donna e un neonato di appena 2 mesi, e che procedeva sulla carreggiata nord.
L’atteggiamento del conducente - R.M., 41enne cosentino - alla richiesta dei documenti, ha insospettito sin da subito i poliziotti che hanno approfondito il controllo nei locali della Sottosezione della Polstrada, dove - a seguito di un’accurata perquisizione del veicolo - sono stati ritrovati 10 involucri in cellophane contenenti il carico di marijuana, e che erano stati nascosti dietro i pannelli laterali dei sedili posteriori.
Inevitabilmente per l’uomo è scattato l’arresto e, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lamezia Terme, il restringimento in carcere.
La donna, invece, L.A.S., 23enne Rumena, considerata anche la presenza del minore, è stata sottoposta agli arresti domiciliari.
L’autovettura e lo stupefacente sono stati sequestrati.