Coltivava marijuana nell’armadio, arrestato 21enne a Falerna
Nel corso di servizi volti di controllo del territorio di contrasto all’uso di stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Falerna, hanno tratto in arresto S.M., di 21 anni, accusato di coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente.
Nello specifico l’attenzione dei militari, nel transitare per il vie del paese, è stata attirata da alcuni strani movimenti in prossimità dell’abitazione del ragazzo, già noto alle forze dell’ordine. I militari, quindi, dopo aver raggiunto lo stesso mentre percorreva via A. Moro, lo hanno fermato e considerati anche i suoi trascorsi, lo hanno sottoposto ad una perquisizione personale e domiciliare.
All’interno della cucina dell’abitazione sono stati ritrovati residui di marijuana insieme a un coltello, un bilancino di precisione e materiale utile al confezionamento. Nelle camera da letto, invece, dentro un armadio, che era completamente rivestito in carta di alluminio, vi erano alcune piante di marijuana dell’altezza di 40 cm circa, mantenute da un apposito sistema di ventilazione ed illuminazione artificiale montato all’interno del mobile, ai cui piedi sono state ritrovate diverse bottiglie contenenti sostanze chimiche fertilizzanti.
Ultimato tutto l’intervento, i militari hanno sottoposto a sequestro la sostanza e condotto il giovane presso la Compagnia Carabinieri di Lamezia Terme, dov’è stato ristretto in una camera di sicurezza. Il fermo è stato convalidato dal rito per direttissima e il giovane sottoposto agli arresti domiciliari.