Rubano in un market, negli slip gli trovano la droga: arrestati due stranieri
Furto, detenzione di droga ai fini di spaccio e resistenza a Pubblico Ufficiale: sono queste le accuse con le quali sono stati tratti in arresto due giovani stranieri: un 21enne del Gambia e residente a Dipignano, e un 24enne senegalese che vive a Montalto Uffugo.
Nella mattinata i oggi i militari della Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende, nel corso di un controllo del territorio, sono stati chiamati dai dipendenti di un supermercato di via Genova.
Arrivati sul posto i militari hanno intercettato i due giovani che, prima di essere immobilizzati, hanno però inveito contro i carabinieri, insultandoli e strattonandoli.
Nel corso della perquisizione oltre alla refurtiva -delle t-shirt, bottiglie di superalcolici e articoli di profumeria – che è stata restituita ai legittimi proprietari, si è scoperto che entrambi gli arrestati nascondeva negli slip ben 22 involucri in cellophane con dentro della marijuana, per un peso complessivo di 100 grammi.
Gli stranieri, al termine delle formalità di rito, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Rende, in attesa del rito direttissimo che è fissato per domani mattina.