Ruba cellulare in un bar: arrestato 20enne reggino in trasferta a Soverato
Un giovane di soli 20 anni, residente in provincia di Reggio Calabria, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Soverato con l’accusa di furto.
I fatti risalgono alla mattinata di sabato scorso, 27 giugno, quando - a seguito di una richiesta arrivata al 112 - i militari si sono recati presso un bar della cittadina ionica catanzarese, dove era stato segnalato il furto di un cellulare.
Giunti tempestivamente sul posto, i carabinieri hanno accertato che un ragazzo, dopo essere entrato in un esercizio pubblico di Soverato, approfittando di un attimo di distrazione di un avventore, si era impossessato del suo telefono, sparendo poi a piedi per le vie limitrofe.
Avviate le ricerche, i militari sono riusciti a fermarlo poco dopo mentre passeggiava in via Amirante e, a seguito di una perquisizione personale, lo hanno sorpreso ancora in possesso dello smartphone trafugato, che è stato successivamente restituito al legittimo proprietario.
Il 20enne, espletate le formalità di rito, è stato ristretto presso le camere di sicurezza del Comando soveratese, in attesa dell’udienza di convalida.