Migranti, Mary e Olani due storie di successo nel progetto di Acquaformosa
Lei studiosa e amante delle parole, tanto da prendere il diploma e iscriversi all’università. Lui invece appassionato di calcio così da decidere di giocare nel campionato di Promozione nelle fila del Real Sant'Agata. È la storia di due fratelli: Mary e Olani, che ha appassionato i volontari e i cttadini di Acquaformosa, dove da anni c’è un progetto per i migranti.
Mary, una ragazza nata in Etiopia che dopo un'infanzia segnata da sofferenze indicibili, è arrivata in Italia nel 2018 grazie al programma organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio e dal Ministero degli Esteri. Dopo un passaggio in Umbria, è arrivata in Calabria ed è entrata nel progetto ad Acquaformosa. Si è iscritta all'Istituto IPSS "Leonardo da Vinci" di Cosenza abbracciando un percorso di studi comprendente l'articolazione in "Servizi Socio Sanitari". Mary, che si è da subito dimostrata appassionata agli studi, non solo si è diplomata con una votazione di 97/100, ma ha deciso di proseguire gli studi e iscriversi all’Università.
Il presidente dell'Associazione "don Vincenzo Matrangolo" Acquaformosa, Giovanni Manoccio, ha deciso di raccontare quanto accaduto e di augurare tanta fortuna ai due fratelli, “a Mary, a suo fratello e a tutti coloro i quali rischiano la vita per trovare un futuro migliore l'augurio di realizzare i loro sogni”.