Incontro tra Coni e Comune Crotone, il commissario: “Impianti devono essere riaperti

Crotone Sport

"Piscina, PalaMilione, PalaKrò e tanti altri impianti sportivi hanno estrema necessità di riaprire e funzionare il prima possibile, garantendo sane occasioni di svago e crescita sociale e sportiva per il crotonese". Sono state le parole del Commissario straordinario del Comune di Crotone, Tiziana Costantino, nel corso dell’incontro con il presidente regionale del Coni, Maurizio Condipodero supportatodal vice presidente vicario Alfredo Porcaro e dalla delegata CONI Point di KR Francesca Pellegrino.

Nel corso della riunione la commissaria ha ricordato che sono circa 18 gli impianti sportivi di proprietà dell'amministrazione comunale di Crotone che verranno ridistribuiti all'associazionismo sportivo dilettantistico e agonistico sotto l'egida del Coni Calabria, garante e promotore di mediazioni utili per il futuro.

Ha quindi parlato di unità d'intenti e massima collaborazione nel corso della riunione che ha trovato nella frase “lo sport come arma di rivalsa per l'intero territorio" lo slogan del momento di incontro.

Idea, quella della Tombesi, che si sposa con il progetto sportivo di Condipodero. "Sport come agenzia educativa, sport come arma sana, sport come desiderio di relazioni e rispetto delle regole". Queste le massime del Presidente Condipodero, pronto a fissare incontri costruttivi con le società del crotonese che usufruiscono degli impianti sportivi comunali e con i rispettivi presidenti regionali di FSN, DSA ed EPS, affinché si ritorni alla normalità.