Controlli lungo la costa cosentina: un arresto e una denuncia

Cosenza Cronaca

Un arresto e una denuncia sulla costa cosentina, dove i carabinieri della compagnia locale hanno effettuato dei servizi di controllo del territorio. Così, a Tortora, i militari di Praia a Mare hanno arrestato un giovane 38enne, originario della provincia di Matera ma domiciliato nella cittadina calabrese.

L’uomo è accusato di atti persecutori e lesioni personali aggravate ai danni di una donna del posto. Lo scorso 10 luglio, la vittima, dopo aver salutato un amico, sarebbe stata aggredita fisicamente dal 38enne.

Grazie alle indagini, i carabinieri hanno ricostruito le fasi della vicenda segnata da diversi aggressioni di tipo fisico e verbale, tutte originate per motivi di gelosia. Il 38enne, una volta arrestato è stato portato nel carcere di Paola.

Durante tutto il fine settimana sono stati diversi, poi, i posti di blocco, grazie ai quali i militari hanno controllato 101 e 65 veicoli. Sempre nel corso del sabato sera, durante un posto di controllo lungo la statale 18, i Carabinieri di Belvedere Marittimo hanno denunciato in stato di libertà una donna 46enne sorpresa alla guida della propria autovettura senza la patente, perché revocatale ed in evidente stato di ebbrezza alcoolica.