Camera commercio Crotone. Impresa 4.0: riparte il premio “Top of the PID 2020”
Riparte il premio “Top of the PID 2020”, l’iniziativa promossa da Unioncamere insieme al PID - Punto Impresa Digitale delle Camere di commercio con l’obiettivo di dare visibilità alle imprese che hanno realizzato, o stanno realizzando progetti, prodotti o servizi digitali e innovativi che possano aiutare le imprese nella ri-partenza economica nel nuovo scenario produttivo che si è venuto a creare a seguito della diffusione del Covid-19.
Il Premio "Top of the PID" è rivolto alle aziende che hanno utilizzato i servizi offerti dal PID- Punto Impresa Digitale (Voucher Digitali, SELFI4.0– Self Assessment della maturità digitale, ZOOM 4.0 - Assessment guidato della maturità digitale, Servizi di orientamento e mentoring). In particolare, saranno premiate le singole imprese che hanno realizzato o stanno realizzando progetti di innovazione digitale in uno dei seguenti ambiti: circular economy, manifattura intelligente e avanzata, sociale (salute, biotecnologie, cultura); servizi, commercio, distribuzione e turismo (soluzioni digitali avanzate per il marketing o customer care, logistica, patrimonio culturale); nuovi modelli di business 4.0 e competenze digitali.
Le imprese vincitrici potranno esporre e partecipare ad un evento realizzato nell’ambito di una fiera di rilevanza nazionale dedicata ai temi dell’innovazione, per raccontare il proprio progetto innovativo.
“La Camera commercio di Crotone è da sempre attenta alle esigenze delle imprese del territorio e, attraverso il Punto Impresa Digitale (PID) – afferma il Presidente della Camera di commercio di Crotone Alfio Pugliese – intende in maggior misura supportare ed assistere le imprese nei processi di digitalizzazione in questo periodo delicato post Covid-19. Il Premio Top of the PID rappresenta una grande opportunità di ripartenza e visibilità a livello nazionale”.