Ancora a armi nascoste tra Platì e Sant’ilario: recuperato un fucile e una pistola
L’ennesimo rinvenimento di armi è avvenuto nella giornata di ieri durante due distinti servizi di rastrellamento disposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Locri nelle vaste aree dei centri urbani sino alle pendici aspromontane.
La scoperta è stata fatta dai militari delle Stazioni di Platì e di Sant’Ilario dello Ionio, con la preziosa collaborazione di personale dello squadrone eliportato Cacciatori di Calabria del GOC di Vibo Valentia.
Nello specifico i Carabinieri, in un terreno demaniale sito in località Passo di Sava di Platì, hanno ritovato un fucile monocanna di fabbricazione artigianale, senza di matricola, e una cartuccia cal. 8.
Inoltre, in un altro terreno, anch'esso demaniale, ma nei pressi del cantiere per i lavori di ristrutturazione del “Castello di Condojanni”, a Sant’Ilario, hanno scovato una pistola a tamburo senza matricola.
Le armi clandestine e le munizioni sono state opportunamente poste sotto sequestro e messe a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del successivo invio presso il Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche (RIS) di Messina per gli accertamenti tecnici necessari a evidenziare eventuali impronte presenti ed il ripristino del numero di matricola, al fine di risalire al reale proprietario.