Armi e droga ritrovate nel reggino, un arresto per coltivazione di canapa

Reggio Calabria Cronaca

I Carabinieri di Platì, col supporto dell’8° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Vibo Valentia e dello Squadrone Carabinieri Cacciatori di Calabria, hanno effettuato dei servizi di rastrellamento di alcune aree della cittadina reggina individuando, in località “Fossetta”, in un’area boschiva privata e recintata, una piantagione composta da 200 piante di cannabis dell’altezza media di oltre 2 metri oltre ad un fucile da caccia calibro 12 con la matricola illeggibile.

L’agro è risultato essere di proprietà di un 57enne del posto che subito dopo è stato arrestato. Lo stupefacente e il fucile sono stati invece sottoposti a sequestro in attesa delle analisi e degli accertamenti, in attesa del successivo invio presso il Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche (il RIS) di Messina per gli accertamenti tecnici necessari a evidenziare eventuali impronte e per il ripristino del numero di matricola, così da risalire al reale proprietario.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Locri, l’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di convalida.