Promozione e produzione culturale. Bando Regione, Spirlì: “punto di ripartenza”
È stato pubblicato sul sito della Regione Calabria, nella sezione Dipartimento istruzione e attività culturali, l’avviso in pre informazione per la selezione e il finanziamento di interventi per la promozione e la produzione culturale.
A renderlo noto è Nino Spirlì, vicepresidente e assessore alla cultura e ai beni culturali della Regione Calabria che precisa: “Il periodo emergenziale appena trascorso ha reso difficoltoso l’espletamento di qualunque attività culturale.”
“E' mio auspicio – aggiunge Spirlì - che le risorse messe a disposizione siano il punto di una nuova partenza verso il raggiungimento della normalità. È fondamentale che la Regione stimoli e incentivi le Attività Culturali poste in essere da enti pubblici e privati. La nostra Regione, - prosegue - terra di cultura plurimillenaria, dove essere messa nella condizione di farsi apprezzare, sempre di più, per il Bello e il Buono. Ciò che non lo é non deve e non dovrà mai più trovare spazio vitale nelle nostre contrade, fra le nostre genti.”
“Agli operatori della Cultura e dell’Arte il mio ringraziamento per gli sforzi e la disponibilità messi in campo in questo periodo difficile e, per certi versi, drammatico. Al loro coraggio, unisco la mia presenza attiva e fattiva”, conclude il vicepresidente e assessore alla cultura e ai beni culturali.