Real Soccer Lamezia-Milan Accademy: presentato lo scudetto e i colori gialloblu
Come già annunciato nelle scorse settimane, dalla fusione tra Adelaide Lamezia e Accademia del Calcio Numistra, nasce la Real Soccer Lamezia – Milan Accademy di cui in queste ore è stato presentato lo scudetto ufficiale e i colori sociali ossia gialloblu.
La nuova realtà sportiva, in continuità con l’operato fin qui svolto dalle 2 società consolidatesi, ha come obiettivo quello di diventare non solo una vera e propria accademia di alta formazione tecnico-calcistica. Si pone, infatti, come fine primario la crescita umana e caratteriale dei giovani atleti, che saranno accompagnati dai Primi Calci agli Allievi da un tecnico qualificato per ogni categoria insieme ai collaboratori tecnici e allo staff dirigenziale. Oltre ai già citati nutrizionisti e fisioterapisti del settore.
La società inoltre si occuperà anche di allenamenti specifici individuali per i portieri in sinergia con una apposita realtà per chi volesse approfondire la propria preparazione tra i pali.
Inoltre, continua come gli anni precedenti la formazione tecnica dei nostri mister e dei nostri dirigenti con gli incontri che il Milan mette a disposizione delle società affiliate, che mensilmente si svolgono tra Casa Milan e il Centro Sportivo “Vismara”. Senza dimenticare l’appuntamento che ogni mese vede un Tecnico Ufficiale Milan far visita alla nostra realtà in modo da avere un confronto puntuale e preciso.
Gli atleti, dunque, avranno modo anche di essere scrupolosamente seguiti dai responsabili di settore giovanile in orbita Milan e non solo, durante tutto il loro percorso formativo.