Smaltimento illecito di rifiuti a Bisignano, denunciati imprenditore e due operai
Un imprenditore di Cerzeto e due suoi operai sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Cosenza per aver smaltito un cumulo di rifiuti attraverso la combustione illecita.
Alla denuncia dei tre si è arrivati a seguito di un controllo da parte dei carabinieri forestale di Montalto e Cerzeto che, attirati da una colonna di fumo densa di colore nero, sono arrivati nei pressi dell’autostrada a ridosso di Bisignano.
Il fumo, arrivava dall’azienda dell’imprenditore che, con i due operai, è stato “pizzicato” a smaltire illecitamente svariate fibre di lana resinosa, scarti di materiale legnoso, segatura ed altri residui di lavorazione. Spento il fuoco, che ha prodotto fumi maleodoranti, l’area è stata messa in sicurezza.
I militari di Cosenza, diretti da Vincenzo Perrone, hanno inoltre scoperto sul luogo le tracce evidenti di diversi roghi così come testimoniato dai residui combusti ancora presenti sul terreno.
L’area interessata, di circa 400 mq, nonché un contenitore e due fusti colmi di rifiuti di lavorazione sono stati sequestrati e il provvedimento è stato convalidato dalla Procura della Repubblica di Cosenza.