Calcio. Stagione 20/21: organici completi in Eccellenza e Promozione

Calabria Sport

Si sono chiusi ieri i termini per la presentazione delle domande di iscrizione ai campionati di Eccellenza, Promozione e Calcio a 5 Serie C1 e C2 attraverso la procedura on-line. Il direttivo ha prorogato i termini di iscrizione per i campionati di calcio a 5 “serie C1 e C2” e ha decretato la mancata iscrizione per: Calcio Acri, Nuova Rogliano 2016 e Villese Accademy a cui il Consiglio di Presidenza ha dato facoltà di proporre eventuale istanza di partecipazione ad un campionato inferiore entro il 3.9.2020

“Gli aiuti messi in campo hanno dato i loro frutti – così il Presidente del CR Calabria Saverio Mirarchi -; sono soddisfatto dell’esito delle domande di iscrizione presentate dalle nostre società che anche in questo momento particolare e difficile hanno dimostrato voglia di ripartire e di proseguire il loro percorso sportivo e sociale. Per la prima volta avremo il girone di Eccellenza a 18 squadre e sarà certamente impegnativo e stimolante. Abbiamo inoltre stabilito di prorogare i termini per le iscrizioni ai campionati di Calcio a 5 per dare alle società maggior respiro, considerato che non risultano scadenze perentorie nel breve termine”.

Hanno dunque presentato domanda di ammissione ai campionati di Eccellenza (18 società) e di Promozione (32 società) 2020/2021 le seguenti società aventi diritto. Le aventi diritto per il campionato di Eccellenza sono: Belvedere 1963; Boca Nuova Melito Admo; Bovalinese 1911; Corigliano Calabro; Cotronei 1994; Gallico Catona 2018; Isola Capo Rizzuto; Locri 1909; Morrone; Palmese Asd; Paolana; Reggiomediterranea; Sambiase Lamezia 1923; Scalea Calcio 1912; Sersale Calcio 1975; Soriano 2010; Stilese A Tassone; Vigor Lamezia Calcio 1919.

Le squadre iscritte nel campionato di Promozione sono: Africo; Bagnarese; Borgo Grecanico 2015; Brancaleone; Caccurese; Caraffa; Cassano Sybaris; Citta Amantea 1927; comprensorio Archi Calcio; Cutro; D.B. Rossoblu (Ex San Marco); Filogaso; Garibaldina; Gioiese 1918; Gioiosa Jonica Asd; Juvenilia Roseto C.S.; Ludos Ravagnese Calcio; Marina Di Schiavonea 1960 (Ora Citta Di Acri 2020); Melicucco Calcio; Monasterace Calcio; Parghelia Calcio; Praiatortora; Promosport; Real Sant Agata; Rombiolese; Rossanese; San Fili 1926; San Giorgio 2012; Sporting Catanzaro Lido; Trebisacce; Vallata Del Torbido; Villaggio Europa.

Non hanno regolarizzato la richiesta di partecipazione al campionato di promozione le società F.C. Calcio Acri, Nuova Rogliano 2016 e Villese Accademy.

Hanno proposto domanda di partecipazione al Campionato di Eccellenza le seguenti società non aventi diritto: Gioiosa Jonica; Rossanese; Trebisacce. Hanno inoltre proposto domanda di partecipazione al Campionato di Promozione le seguenti società non aventi diritto: Atletico Maida; Campora; Cinquefrondese; Rocca di Neto 1966; San Gaetano Catanoso; Scandale; Sillanum 2007 (ora Mangone Calcio).

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Calabria, in attesa delle decisioni che verranno assunte dal prossimo consiglio in esito ai campionati Nazionali, esaminerà le domande e la documentazione pervenute e determinerà organici e gironi dei Campionati Regionali di Eccellenza e Promozione s.s.2020/2021 nel corso della prima riunione utile fissata per il 7 agosto.

Per quanto riguarda i Campionati Regionali di Calcio a 5 “serie C1 e C2” s.s.2020/2021 il Consiglio di Presidenza, considerata la vacanza in organico ha deliberato di prorogare i termini di iscrizione e relativa normativa di ripescaggio al 3 settembre 2020. Nel contempo ha accolto la richiesta di ammissione (trasmessa dalla Divisione Nazionale per competenza – rinunciataria al campionato di C5 “A2”) al Campionato di calcio a 5 “serie C1” della società A.S.D. Magic Crati Futsal.

Ha inoltre proposto domanda di partecipazione al Campionato di Calcio a Cinque “serie C2” la seguente società non avente diritto: C5 Citta di Rende.