Torna il Bivona Beach Festival, la tre giorni di sport e divertimento in spiaggia

Vibo Valentia Tempo Libero

Ritorna il Bivona Beach Festival, la manifestazione di tre giorni che porterà sulle spiagge della cittadina del vibonese divertimento e sport. Così dopo il successo della scorsa edizione, torna il Festival tra giochi, sport e intrattenimento. Una tre giorni organizzata dal Comitato Eventi Bivona con il supporto di numerose imprese locali che promette divertimento e attività fisica per tutta la famiglia. La kermesse si articola su tre giorni, 12-13-14 agosto, durante i quali si alterneranno competizioni di beach volley, beach soccer, ping pong e lezioni di fitness, musica e intrattenimento.

L’idea è nata nel 2016 quando con pochi mezzi, un piccolo comitato di ragazzi mise su un sgangherato primo festival per offrire ai giovani che abitano la costa vibonese un’alternativa divertente e partecipata. Nel 2019 una seconda edizione più grande e strutturata che ha visto crescere il pubblico e le attività offerte.

Beach Volley, Beach Soccer, ping pong, Aquagym, Fit Boxe, Yoga, Zumba, pilates, animazione bimbi e giochi per grandi e piccini sono solo alcune delle attività che si svolgeranno sulla spiaggia di Bivona di fronte alla Piazza Marinella con la collaborazione di istruttori qualificati e dei volontari del comitato che stanno lavorando incessantemente per realizzare un evento sicuro e divertente.

La piazzetta si illuminerà poi, la sera, con tre serate a tema per concludere in bellezza la giornata in spiaggia. Si parte con il comico Francesco Arienzo che si esibirà in piazzetta a conclusione della prima serata portando la stand-up comedy per la prima volta al festival dopo le acclamate partecipazioni a Italia’s Got Talent, Colorado, Extra-Factor e la conduzione di Ante-Factor (XFactor - Sky TV).

Delicatezza e cinismo si incontrano nei suoi monologhi che hanno fatto divertire il pubblico televisivo e teatrale (“Disagistica Contemporanea” e “Maschio Adorabile Poco Virile” i successi teatrali di Arienzo). La sua esibizione a Italia’s Got Talent è tra le più cliccate del web con quasi 11 milioni di visualizzazioni su Youtube.