Scomparso da Portosalvo, ritrovato morto nelle acque tra Vibo e Bivona
È stato ritrovato purtroppo morto Gabriele Alessandria, il 23enne scomparso il 16 agosto scorso da Portosalvo, frazione di Vibo valentia (QUI).
La Guardia Costiera ne ha recuperato il cadavere stamane, in mare - e le forze dell’ordine ne hanno confermato poi l’identità - dopo che alcuni bagnanti l’hanno notato galleggiare nelle acque antistanti Vibo Marina e Bivona.
Intravista la sagoma hanno chiamato i soccorsi facendo intervenire una pattuglia della Guardia Costiera. Una volta recuperato il cadavere si è atteso che arrivassero sul posto i genitori per procedere al riconoscimento.
Gabriele era stato intravisto l’ultima volta proprio nella zona di Bivona, mentre viaggiava su una bicicletta nera. Qualcun altro ha sostenuto di averlo riconosciuto a bordo di un pedalò, nel tratto di mare in cui è stato poi ritrovato.
Secondo gli inquirenti sarebbe deceduto per annegamento e pare abbia lasciato un bigliettino e parte dei suoi vestiti sugli scogli prima di allontanarsi sul pedalò.
Scomparso venerdì scorso, i familiari avevano lanciato l’allarme immediatamente, dopo non averlo visto rientrare a casa. La vittima lavorava in un ristorante di Bivona.