Aeroporto Reggio, il sindaco: “Riprogrammare orari dei voli”

Reggio Calabria Infrastrutture

Ha chiesto di riprogrammare gli orari dei voli su Roma e Milano il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà. È successo nel corso di un incontro con il neo presidente della Sacal, Giulio De Metrio. Il primo cittadino è andato oltre, ha infatti chiesto di “incrementare e puntare anche su altre rotte. Allo stesso modo, è ormai imprescindibile conoscere il Piano industriale della società”.

Al nuovo vertice della Società di gestione dell’ Aeroporto dello Stretto "Tito Minniti", Falcomatà ha anche chiesto “la salvaguardia di ognuno dei posti di lavoro ed il ripristino della funzionalità del pontile. L’Aeroporto dello Stretto – ha aggiunto Falcomatà – è fondamentale per immaginare e programmare qualsiasi tipo di sviluppo non solo lungo il territorio metropolitano, ma soprattutto in un’area che, da Reggio a Messina, guarda con interesse alla crescita economica e sociale di oltre un milione di abitanti sparsi in 205 diversi Comuni”.

L’auspicio, espresso dal Sindaco Falcomatà e condiviso dal presidente Sacal, è che lo scalo, d’ora in avanti, assuma un ruolo centrale nei piani della società che gestisce il complesso sistema aeroportuale dell’intera regione Calabria.