Riparte da Reggio Calabria il tour del cantautore Michelangelo Giordano
Dopo settimane di pausa dovuto all’emergenza sanitaria, il cantautore reggino Michelangelo Giordano ritorna sul palco con tre concerti. L’autore porterà le note del suo canto di speranza “Tutto andrà bene” partendo da Reggio Calabria con tre date nel mese di agosto ed altre che ne verranno fuori.
Il primo di questi appuntamenti si svolgerà domenica 16 agosto alle 21 presso il “Circolo del Tennis Rocco Polimeni” insieme ad Adolfo Zagari alla fisarmonica, eccellenza musicale reggina e docente al Conservatorio “F. Cilea” di Reggio Calabria.
Sabato 29 agosto alle 21, Michelangelo Giordano sarà in concerto nel cortile parrocchiale di Spirito Santo e a completare la formazione sul palco ci sarà anche il noto chitarrista Francesco Ammendolia, diplomato a pieni voti al conservatorio “F. Cilea” e motivo d’orgoglio della nostra terra. La serata è organizzata dall’agenzia “Siglaeffe Spettacoli” di Renato Funaro in collaborazione con la Città Metropolitana di Reggio Calabria e con l’Ufficio del Consigliere Delegato alla Cultura Filippo Quartuccio.
Un’altra data che interesserà il cantautore reggino Michelangelo Giordano in Trio con Adolfo Zagari e Francesco Ammendolia nella provincia di Reggio Calabria, si svolgerà a Samo e sarà a cura dell’agenzia di spettacoli “Art & Comunication Centre” in collaborazione con la Città Metropolitana; la data esatta è in definizione proprio in questi giorni e rientrerà anch’essa nel mese di agosto.
Il tour denominato “Oltre il confine”, prende il titolo dall’ultimo album del cantautore realizzato dal produttore artistico Stefano Pulga e dal produttore esecutivo Antonio Pirillo, stessi produttori del fortunato album d’esordio “Le strade popolari”. Pirillo sarà presente al fianco del cantore reggino per sostenere questa ripartenza importante con la sua attenta e scrupolosa professionalità e con quella costante intuizione che ha dato forza fin dagli esordi al percorso artistico di questo cantautore; un percorso che ha suscitato l’attenzione di pubblico e stampa per i contenuti artistici, sociali e culturali.