Pizzicati a scambiarsi mezzo chilo di marijuana, finiscono in carcere
Pensavano forse di passare inosservati, ma proprio nel momento clou è giunta una pattuglia dell’Arma che ha visto qualcosa di sospetto.
Il fatto è avvenuto mercoledì pomeriggio, a Rosarno. Una pattuglia della Radiomobile della Compagnia di Gioia Tauro stava eseguendo un normale servizio di perlustrazione nelle aree rurali quando - passando per Contrada Olmelli - hanno notato due persone.
In particolare uno di loro, con atteggiamento circospetto, si dirigeva verso l’auto dell’altro, cedendo una busta di plastica all’interno dell’abitacolo.
I carabinieri si sono così avvicinati chiedendo ad entrambi cosa vi fosse nel sacchetto. Vista la loro mancata collaborazione ma avvertito anche il forte odore sprigionato dal pacchetto, li hanno perquisiti scoprendo il contenuto della busta: mezzo chilo di marijuana già trattata, avvolta in un involucro di cellophane e pronta all’uso.
I due, entrambi 31enni del posto, sono stati così arrestati e, come disposto dall’autorità giudiziaria, portati nella Casa Circondariale di Palmi in attesa del giudizio di convalida che si terrà davanti al Gip.
La rivendita al dettaglio dello stupefacente, avrebbe fruttato guadagni per oltre 3 mila euro.