Palmi, armi e droga nascosti nel circondario: rinvenuti oltre 14 chili di marijuana

Reggio Calabria Cronaca

Oltre 14 chili di droga assieme ad armi e munizioni sono stati rinvenuti da Carabinieri di Palmi nel corso di una serie di controlli in diversi comuni aspromontani.

I militari, da tempo impegnati in apposite ricognizioni, erano alla ricerca di rifugi e coperture realizzate apposta dalla criminalità per nascondere il materiale clandestino, da recuperare poi al momento del bisogno.

Nel comune di Sinopoli è stato coscì scoperto un contenitore metallico nascosto sotto terra in un terreno demaniale. Al suo interno conteneva un fucile a pompa calibro 12, perfettamente funzionante ed in buone condizioni, assieme a 20 munizioni dello stesso calibro.

A San Procopio, invece, nascosti tra un canneto i militari hanno trovato diversi pacchi sigillati, contenenti complessivamente 14,5 chili di marijuana.

In entrambi i casi i carabinieri hanno sequestrato il tutto e sono in corso indagini dettagliate per tentare di risalire ai proprietari e, nel caso dell’arma, un eventuale impiego in eventi delittuosi.

Notificato, infine, un avviso orale nei confronti di un quarantatreenne di Palmi, arrestato nello scorso dicembre per detenzione illecita di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente con finalità di spaccio.