Cotronei, settembre all’insegna di musica e motori
È tutto pronto tra il Villaggio Baffa e il Villaggio Palumbo di Trepidò per il raduno delle auto della casa di Maranello fortemente voluto da Giuseppe Pipicelli con la compartecipazione del Comune di Cotronei. La Sila crotonese si colorerà dunque del rosso delle Ferrari in occasione della manifestazione “La Sila in Rosso” che rientra nel progetto di valorizzazione dell’intero territorio silano, che prende il nome di “Sila in tour”.
Ne danno notizia il sindaco di Cotronei, Nicola Belcastro, insieme all’assessore comunale al turismo, Vincenzo Girimonte. Gli amanti dei bolidi a quattro ruote potranno ammirare le Ferrari fino alle 18 tra l’aviosuperficie Franca e lo stadio Ampollino del Villaggio Baffa. Per oggi, domenica 6 settembre, alle 18 è prevista la premiazione della kermesse.
Oltre che per i motori, c’è spazio anche per la musica nella programmazione settembrina dell’amministrazione comunale. Nel pomeriggio del 16 settembre, a partire dalla ore 18, in piazza della Solidarietà, questa volta quindi a Cotronei centro, gli appassionati di musica popolare potranno apprezzare l’esibizione degli “Hantura Quartet”, gruppo petilino noto ormai anche fuori dai confini regionali.
“La manifestazione – tiene ad evidenziare l’assessore Girimonte – si terrà nel pieno rispetto delle procedure anti contagio, con l’allestimento di sedie a distanza di sicurezza, e controllo per evitare assembramenti”. Analoghe misure annunciate anche per l’iniziativa musicale del 20 settembre, con inizio alle ore 21 sempre in piazza della Solidarietà, con la prevista esibizione della band “Statale 107 bis”, molto apprezzata soprattutto dal pubblico più giovane.