Emergenza Covid, effigie Madonna della consolazione rimane dentro il Duomo
Non verrà esposta all’esterno della basilica di Reggio Calabria l’effigie della Madonna della Consolazione. A seguito del tavolo tecnico che si è svolto in Questura per la pianificazione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in relazione alle festività mariane, il coordinamento ha deciso di non esporre l’effigie per evitare assembramenti.
Decisione presa alla luce della crescita della diffusione del coronavirus su tutto il territorio nazionale. Rimangono invariate tutte le altre celebrazioni religiose programmate, con la possibilità di visitare all’interno della Basilica Cattedrale la Sacra Effige della Madonna della Consolazione e di partecipare alle messe in calendario, dalle 7 alle 22 nelle giornate del 12-13 e 14 settembre e fino alle 23 nella giornata di martedì 15 settembre.
La Questura di Reggio raccomanda l’uso delle mascherine per proteggere le vie respiratorie, in tutti i luoghi chiusi e all’aperto accessibili al pubblico, nelle circostanze in cui la distanza interpersonale non potrà essere rispettata, fermo restando il divieto di assembramento ed il rispetto delle misure igieniche di prevenzione.