Crosia. Il M° Angelo Guido docente di pianoforte all’Istituto Donizetti

Cosenza Tempo Libero
Giuseppe Greco e Angelo Guido

“L’emozione è tanta! L’impegno la dedizione e l’amore per la musica pagano sempre”. Esordisce in questi termini il direttore dell’Istituto Donizetti di Mirto Crosia, Giuseppe Greco, per annunciare formalmente che il docente della classe di pianoforte sarà il maestro Angelo Guido, pianista e docente del Conservatorio ‘S. Giacomoantonio’ di Cosenza.

“Abbiamo lavorato insieme per la masterclass di perfezionamento pianistico, realizzata nello scorso mese di agosto, conquistando da subito – ha commentato il direttore Greco - i nostri allievi con la sua professionalità. Crede fortemente nelle potenzialità dei ragazzi e ha voglia di dare il massimo”.

Lo stesso Greco, fondatore e referente della struttura crosiota, che si avvia verso il quindicesimo anno di attività, intitolata al musicista bergamasco, tra i più celebri operisti dell'Ottocento, appunto, Gaetano Donizetti, ha sottolineato che venerdì 18 settembre alle 15, il maestro Guido terrà la prima lezione presso l’Istituto di Mirto Crosia.

Guido ha un ampio e ricco curriculum. Si è diplomato in pianoforte al Conservatorio di Musica “S. Giacomantonio” di Cosenza con il massimo dei voti. Ha proseguito i suoi studi a Firenze, con i pianisti Daniel Rivera e Alessandro Specchi. Negli stessi anni ha seguito corsi di perfezionamento in Spagna, con Hector Moreno, Norberto Capelli, Giuseppe Maiorca, Paul Badura-Skoda e ha cominciato l’attività concertistica che lo ha portato in molte città italiane.