Santa Severina, applausi a scena aperta per la soprano Hyo Soon Lee
Grande successo a Santa Severina dove la cattedrale ha ospitato il concerto del soprano Hyo Soon Lee accompagnata dall’orchestra Orfeo Stillo di Crotone. L’evento, promosso da pro loco, Comune e Società Beethoven, ha portato per il secondo anno consecutivo la cantante, la cui vocalità leggera e ricca di elementi armonici ha incantato il pubblico.
La scelta poi del programma che ha spaziato tra Handel e Vivaldi, è stata appropriata sia per la vocalità dell’artista, sia per la professionalità dell’orchestra. Due autori che hanno permesso alla soprano di dare vita a una interpretazione imprevedibile e ardita, virtuosisticamente sorvegliata, ricca di un dialogo sensuale intimo e confidenziale
L’interpretazione è stata infatti caratterizzata da una tecnica sicura e insuperabile, in cui la brillantezza capricciosa, la malinconia lagunare, l’eccitazione, resa dell’esecuzione anche spiritosa, la sfida timbrica concertante tra l’accento puntuta della solista e il ripieno orchestrale, hanno creato una vera e propria magia musicale.