Cassano, conferita benemerenza alla dirigente scolastica Mortati
La giunta comunale di Cassano allo Ionio ha conferito un attestato di benemerenza alla dirigente scolastica dell’istituto Comprensivo “Giuseppe Troccoli” di Lauropoli, dal 1° settembre scorso collocata in quiescenza, Emilia Amalia Mortati.
Questa la motivazione “per la dedizione, la costanza e la grande professionalità profusa al servizio della scuola, per migliorare la qualità dello studio e dei servizi scolastici della città di Cassano All’Ionio. Per avere, con generoso impegno e spiccate doti umane, nel corso di tanti anni di servizio, promosso e realizzato progetti ed idee che hanno contribuito all’arricchimento ed all’ampliamento dell’offerta formativa dell’Istituto Comprensivo “Troccoli” di Lauropoli, guadagnando la stima e la riconoscenza degli alunni, delle loro famiglie e dell’intera comunità ”.
È successo nel corso della presentazione del libro di Francesco Alario ed Emanuele Caroppo dal titolo: “Didattica di emergenza e riapertura – Voci dalla Scuola”, che ha avuto luogo mercoledì sera nel suggestivo scenario naturale dell’auditorium della Terme Sibarite, è stata consegnata dal primo cittadino e dall’assessore delegata alla pubblica istruzione e cultura, Anna Maria Bianchi, alla dirigente La professoressa Mortati, è stata al timone del Troccoli per dieci anni, intessendo ottimi rapporti, con le altre istituzioni presenti sul territorio.
Ha sempre operato con grande spirito di abnegazione e alto senso del dovere, dimostrando, grande professionalità, doti umane, caratteriali e, soprattutto, grande passione per crescita della sua Scuola, contribuendo ad arricchire e ampliare l’offerta formativa, guadagnandosi la stima incondizionata degli alunni, delle loro famiglie e dell’intera comunità. Una scuola aperta alla comunità, il “Troccoli”, con la missione di non trascurare nessuno nel progetto formativo, destinando un’impegno e un’attenzione particolare alle realtà più disagiate. Il modus operandi della dirigente Mortati, è stato apprezzato ed esaltato anche nell’occasione dagli amministratori cassanesi, che nel formulargli gli auguri di buona vita, hanno ringraziato per gli ottimi risultati conseguiti.