Comune Casali del Manco dona sanificatore alla terapia intensiva di Cosenza
L’amministrazione comunale di Casali del Manco ha donato un sanificatore per superfici e tessuti Sani System Polti Check al reparto di terapia intensiva dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza. La consegna è avvenuta alla presenza di Pasqua in rappresentanza del nosocomio bruzio, del Sindaco e del Presidente del Consiglio del comune di Casali del Manco, Stanislao Martire e Luca Covelli, e di membri dell’Amministrazione Comunale.
Alla gratitudine di Pasqua, a nome e per conto dell’U.O.C. di Terapia Intensiva dell’Ospedale Annunziata di Cosenza, ha replicato il Presidente del Consiglio Comunale Luca Covelli, con una nota pervenuta in cui si evince profonda soddisfazione per l’operato e gli sforzi profusi, al fine di fronteggiare al meglio l’emergenza epidemiologica da Covid-19, in ottemperanza alle disposizioni governative ed alla normativa vigente.
“Un atto di reale utilità vale più di mille parole, ed oggi sapere di aver concorso a fare del bene senza attenderci sempre un ritorno è impagabile, sotto tutti i punti di vista”, si legge nella nota a firma del Presidente Covelli. “Donare non impoverisce mai, anzi, arricchisce sia chi dona sia chi riceve, perché consente un passaggio di testimone continuo di umanità e solidarietà, valori ormai desueti nella civiltà consumistica di oggi. La bontà di ogni nostra azione passa inevitabilmente dal prezioso ed ineguagliabile circolo virtuoso della condivisione, inteso come fare realmente qualcosa per chi ne ha davvero bisogno, in modo completamente disinteressato”.