Castrovillari, pioggia di medaglie alla VIII edizione del Memorial Amoroso
Pioggia di medaglie a Castrovillari dove, Eros Perri e Fabio Lacava si sono aggiudicati la VIII edizione del Memorial Pasquale Amoroso "Aspettando la Tappa dell'8 ottobre del 103° Giro d'Italia" nell'ambito delle iniziative pensata dalla Polisportiva locale.
Sono stati 33 gli atleti che hanno gareggiato alle gare di tennis tavolo organizzate dall’Asd TT Castrovillari. L’evento ha preparato i giocatori prima della VI tappa del Giro d'Italia prevista per giovedì 8 ottobre, che partirà dalla città del Pollino e arriverà a Matera.
Il podio della gara singolo assoluto è andato a Eros Perri (T. T. Castrovillari); Steven Fiore ( T. T. Nuova Luzzi) è il secondo classificato, mentre il terzo posto è stato vinto da Massimo Mittiga (Galaxy RC) e Fabio Lacava ( Casper RC)
Il podio della quinta e sesta categoria è così formato: I classificato Fabio Lacava ( T. T. Casper RC); II classificato Massimo Mittiga ( Galaxy RC); III classificato Domenico Veltri ( T..T. Castrovillari) e Antonio Sallorenzo (T. T. Spezzano Albanese).
I premiati della categoria promozionale sono stati: Francesco Nardone; Ilaria Buonfrate; Pasquale Saladino; Sofia Aloisio; mentre il premio speciale è andato a Marka Veltri per i risultati raggiunti nella scorsa stagione agonistica.
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidete De Gaio: “Ringrazio i presidenti delle società: Claudio Brandi, Massimo Mittiga, Antonio Mastroianni, Mario Federico, Paolo Cucci. Ringrazio inoltre gli atleti partecipanti, i genitori dei piccoli pongisti per aver onorato al meglio questa giornata, la segretaria Elvira Di Nunzio e Elisabetta De Gaio che si sono occupati nella registrazione dei presenti nel rispetto del "Protocollo di dettaglio per la prevenzione e la protezione da contagio Covid-19 durante lo svolgimento delle attività di tennistavolo", emesso dalla FITeT. Ringrazio inoltre il vice presidente della Polisportiva del Pollino Città di Castrovillari Aurelio Erbino che ha donato ai premiati la maglia ricordo del Giro d'Italia e alla fiduciaria Coni Anna De Gaio per essere stata presente all'VIII Memorial Pasquale Amoroso”.