Calabria, al via l’individuazione dei Distretti del Cibo

in Attualitàprovincia di Calabria
00:00 00:00

Organizzare al meglio i sistemi produttivi agricoli ed agroalimentari, promuovere lo sviluppo delle comunità rurali e tutelare la loro identità storica e culturale. È l’obiettivo della Regione che, nella seduta del 28 settembre, ha dato il via libera all’individuazione dei Distretti del Cibo, così come già attuato a livello nazionale.

Si lavorerà adesso per verificare i requisiti tecnici necessari per richiedere il riconoscimento dei distretti calabresi, e per il loro mantenimento. Sarà realizzato un tavolo di coordinamento regionale dei vari distretti, dedito alle attività di monitoraggio e valutazione.

L’Assessore all’Agricoltura, Gianluca Gallo, spiega che “lo strumento che veniva richiesto a gran voce per colmare ritardi e disparità col resto del paese adesso c’è”, e si dice certo di un nuovo inizio nel settore agricolo calabrese, necessario per far si “che le produzioni agroalimentari possano divenire elemento caratterizzante del futuro della Calabria”.

Etichette: agricoltura
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.