Laino Borgo aderisce alla campagna Nastro rosa
Airc e Anci insieme per la prevenzione del tumore al seno nel mese dedicato alla sensibilizzazione di tutte le donne. Così anche Laino Borgo ha deciso di aderire alla campagna Nastro rosa e il monumento ai caduti dalla mezzanotte di oggi è illuminato di rosa.
Anci ha chiesto a tutti i sindaci la propria adesione invitando ad illuminare di rosa i palazzi comunali o monumenti significativi del comune la notte del primo ottobre.
“La salute ed il benessere dei cittadini sono un bene essenziale - ha detto la sindaca Mariangelina Russo - e vogliamo unire le nostre forze insieme agli altri sindaci italiani per raggiungere il maggior numero di persone e sensibilizzarle su un tema di grande rilevanza per ciascuno di noi, in particolar modo in questo anno così complesso e difficile come quello che stiamo affrontando. Abbiamo grande sensibilità verso l’universo femminile e la ricerca ed abbiamo inteso promuovere anche attività di screening sul territorio per coinvolgere tutta la popolazione in rosa”.