Voucher Digitali, la Camera di Commercio di Reggio Calabria stanzia 230 mila euro

Reggio Calabria Attualità

Nuovi bandi dedicati alle micro, piccole e medie imprese reggine: dopo lo stanziamento di ben due milioni di euro per fronteggiare l’emergenza legata al coronavirus, la Camera di Commercio di Reggio Calabria stanzia ulteriori risorse per favorire la digitalizzazione, l’internazionalizzazione e la valorizzazione della filiera turistica ed agroalimentare.

Con il Bando Voucher Digitali, dotato di uno stanziamento di 95 mila euro, si favorirà la consulenza e la formazione digitale, nonché l’acquisto di beni informatici e tecnologici. Con il Bando Internazionalizzazione, che mette a disposizione 50 mila euro, si punterà a favorire appunto l’internazionalizzazione aziendale, rendendo possibile la presentazione all’estero e, laddove possibile, l’organizzazione di eventi. Infine, con il Bando Voucher per imprese turistiche a km 0 si garantiranno 85 mila euro per sostenere economicamente le produzioni tradizionali del territorio metropolitano.

“L’obiettivo che ci poniamo con questi 3 nuovi bandi è continuare a sostenere economicamente lo sviluppo e l’accrescimento della competitività delle nostre imprese – spiega Antonino Tramontana, Presidente dell’Ente Camerale – in questo caso sul fronte della digitalizzazione, dell’internazionalizzazione e della valorizzazione della filiera turistica e delle produzioni agroalimentari, attraverso azioni di immediato supporto sotto forma di contributi a copertura parziale delle spese sostenute per l’acquisizione di beni e servizi”.