Davoli, duemila pezzi di cancelleria donati alla scuola materna
Oltre duemila pezzi tra quaderni, cancelleria e materiale didattico donati alla scuola materna da due privati cittadini. È successo a Davoli, dove i coniugi Eugenio Muzzì e Caterina Signorello, non nuovi ad iniziative del genere, hanno concretizzato la loro donazione.
“Ci sono cose che nella loro semplicità ci riempiono il cuore. Siamo anche noi genitori, comprendiamo il ruolo essenziale della scuola nelle nostre realtà. Ecco perché, in questo momento storico particolarmente difficile, abbiamo voluto essere vicini alla scuola materna – spiegano i coniugi – con un piccolo aiuti e nella maniera più utile possibile, ovvero consegnando del materiale che potrà essere utilizzato dai piccoli e dalle insegnanti durante lo svolgimento delle loro attività”.
Alla donazione hanno preso parte la responsabile del plesso, Lucia Mellace, assieme al corpo docenti ed agli alunni. Presenti anche il sindaco di Davoli, Giuseppe Papaleo, l’Assessore all’istruzione Luca Procopio, il consigliere Salvatore Pittelli, il dirigente scolastico Valerio Mazza e l’ex Presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno.
Tutti i partecipanti hanno ribadito l’importanza della collaborazione, rimarcando la genuinità del gesto in un periodo così difficile.