Crotone. Costruzione abusiva in zona industriale: scattano sequestro e denuncia
Ancora casi di abusivismo edilizio sul territorio crotonese. L’ennesimo manufatto in costruzione non a norma è stato individuato nella zona industriale del capoluogo e dai Carabinieri Forestali che hanno provveduto all’immediato sequestro.
La scoperta è stata fatta dai militari della città pitagorica e dai loro colleghi di Petilia Policastro che, giunti sul posto, una zona ricadente all’interno della cosiddetta area SIN, hanno riscontrato la presenza delle fondazioni dell’opera, sviluppata in pianta su una superficie rettangolare di crica 23x3 metri, interessando una profondità di circa 3 m.
L’opera, di cui non è apparso chiaro l’utilizzo finale, secondo le verifiche effettuate dai carabinieri forestali presso l’ufficio tecnico comunale sarebbe risultata priva di atti d’assenso per l’edificazione.
L’amministratore unico della società titolare dell’area, un imprenditore di 58 anni nato e residente a Crotone, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per violazione della normativa edilizia.